giovedì 23 marzo 2017

Dai gas, Liz!

Ragazzi, io non ci credevo più.
Questo libro io e Marcello Toninelli l'abbiamo finito un anno fa, ma poi sembrava che Taita Press avesse chiuso la sua collana a fumetti e che quindi non sarebbe mai stato pubblicato... e invece eccolo qua.
Lavorare con Marcello è stato praticamente un sogno diventato realtà, perché lo adoro fin da quando, da ragazzino, leggevo le sue strisce comiche. Quando si è presentata l'occasione di fare qualcosa insieme sarei stato uno stupido e non gettarmici a capofitto (ah, Marcello, se si vuole fare il bis io ci sto!).

Il libro nasce in modo un po' strano: Taita Press voleva che fosse l'adattamento di uno dei suoi manuali di automiglioramento (me l'hanno anche dato, il testo originale, e dovrei ancora averlo da qualche parte). Io però confesso che quel libro non l'ho nemmeno letto: ho proposto una storia mia, a loro è piaciuta subito e così siamo partiti.

Comunque sia, è il primo libro a fumetti non "di genere" che scrivo. Parla di Liz e di John, i due personaggi che vedete nell'arancionissima copertina. Lui è il proprietario di una stazione di benzina in mezzo al nulla, lei lavora per lui e vive lì. Ma poi Liz decide di partire e, nel bene e nel male, entrambi sono costretti a cambiare vita e abitudini.

E sì, è un libro di cui sono molto fiero, quindi non posso fare a meno di chiudere ringraziando i ragazzi di Pequod che l'hanno reso possibile.
_

1 commento:

  1. Ci sto anch'io, per il bis. Se e quando se ne presenterà l'occasione... oppure ce la possiamo sempre inventare, appena gli impegni ce lo consentono. :-)

    RispondiElimina