venerdì 23 novembre 2012

Racconti sulla Shoah

Di cose per bambini ne ho scritte. Non tantissime, ma ne ho scritte. A partire da tre libri didattici (ormai reperibili nei reminder - a questo link un esempio) dedicati ai Dinosauri, all'Egitto e al Corpo Umano (con quello che credo sia stato il primo libro sul corpo umano dal sapore multietnico). Fino a quel libro commissionatomi da un grande editore, piaciuto un sacco all'editor e poi mai uscito ("Ci spiace, ma la collana che doveva ospitarlo non parte!") e ovviamente, ma cosa lo dico a fare, mai pagato.
Mai più!, però, ospita la mia prima storia per bambini che esce non sotto pseudonimo. E non è stato facile decidere di firmarla col mio nome ("E se poi i bambini mi cercano su google, trovano Benedetto Papa e restano traumatizzati?" "E se arrivano sul blog e ci trovano quei post triviali con tettecculi?"). In ogni caso è fatta, il libro è stampato e le prime copie sono già qui sulla mia scrivania.
Quattro racconti in tutto, oltre al mio quelli delle Tre Marie (Maristella Maggi, Mariagrazia Bertarini e Maria Giuliana Saletta), tutti dedicati alla Shoah. Non un tema divertente, lo devo ammettere.
E poi, siccome ci ho preso gusto, a breve sempre nella stessa collana uscirà anche un mio romanzo ambientato nell'antica Roma (il titolo: Tre spie per un imperatore). Quanto presto, chiedono i miei piccoli lettori? Non so, so solo che è già presente nell'elenco alla fine di questo Mai più! (per i dettagli del quale seguite il link) e che a breve mi arriveranno in visione le bozze di stampa.
E poi... ancora qualche altra cosa, ma ve lo dico solo dopo aver firmato il contratto.
Bambino avvisato...

_

Nessun commento:

Posta un commento